Pensavate di essermi liberati di me e invece se passate da questo blog vi tocca ancora perdere un po' di tempo a leggere o a scavalcare per passare oltre.
Anche quest'anno seguirò L'ASD nella cavalcata verso la seconda categoria sperando di non inciampare nell'ultimo ostacolo come nella stagione passata (questo non vuol pero' dire che dovete inciampare prima).
Leggo nei commenti del post precedente che sarei stato sollevato dall'incarico ma non avendo rivevuto comunicazioni ufficiali dal fantomatico amministratore delegato e soprattutto non essendomi ancora arrivata la buonuscita che mi spetterebbe in caso di licenziamento mi considero ancora autorizzato a utilizzare dello spazio su questo sito.
Prima giornata per la nuova Sergnanese dove pero' il clima è già da ultima spiaggia dopo il capitombolo di coppa in quel di Ostiano.
L'avversario dei nostri eroi sulla carta è agevole essendo una formazione appena formatasi come L'oratorio Sabbioni ma chiunque abbia giocato a calcio sà che la prima partita ufficiale della storia di una nuova squadra porta un'entusiasmo e una voglia di far bene superiore alla norma indi per cui è assolutamente vietato prendere sotto gamba questo incontro.
Oltre ai soliti noti esordiscono in campionato con la maglia biancorossa il veterano Ghisetti (campione interregionale nella gara di chewing-gum) in difesa, a centrocampo il giovane Polpe Scarpelli e il jolly d'attacco Cotelli altrimenti detto il Bresciano, mentre esordisce in maglia rossobianca (essendo un portiere) Moris.
L'inizio di campionato è un lungo brivido che attraversa la schiena dei 12000 tifosi assiepati nella tribuna del comunale di Sergnano (forse ho sbagliato a contare) infatti sia al 2° che al 4° minuto la nostra difesa sbanda alla grande prima su un uscita di Moris che respinge un cross dalla destra laddove si trova un avversario che tutto solo e a porta libera prende la mira prima di calciare fuori e successivamente con uno sciagurato retropassaggio del Segre che tocca all'indietro mentre il nostro portiere avanza creando così un grosso pericolo.
Il momento preoccupante della nostra retroguardia continua pochi minuti dopo quando tra lisci e rinvii addosso ai corpi degli avversari non bastano 4 tentativi di "spasetada" per uscire dall'area.(Un' azione del genere si era già vista anche in coppa e ciò è preoccupante).
Dopo le difficoltà iniziali la compagine biancorossa riesce finalmente a alzare il proprio baricentro e pur senza esagerare prende in mano il pallino del giuoco.
Poco dopo il quarto d'ora arriva la prima occasione dei nostri con Checo che di sinistro da buona posizione trova l'esterno della rete. Qualche minuto più tardi è ancora el nigno che di testa impegna il portiere avversario (il sempre più smilzo Bonara).
Al minuto 37 una palla sporca arriva tra i piedi del Mex che controlla e centra il palo di destro (il Lucho-moment non è ancora maturo).
Al 39° uno di loro slalomeggia in area e il Ghiso lo stende senza troppi complimenti...per l'arbitro è rimessa dal fondo....bene così...per noi!
BRRRRRRRRRRRRR!!!!!! Doccia fredda al 49° del primo tempo: il loro num 4 ne salta un sacco in fascia sinistra,entra in area e di destro batte Moris sul secondo palo con un tiro degno di Nando Braga quando è in forma.
SECONDO TEMPO
Mister Longari rivoluziona le fascie togliendo i deludenti Claudio Bruno e Zucchi per inserire Facco e il colpo dell'estate Motorino Scorsetti reduce dalla semifinale playoff dell'anno scorso (non ricordo contro chi l'aveva persa).
Dopo 10 minuti di attacchi sterili la Squadra piazza un uno-due che manda k.o. la compagine dei Sabbioni.........
11° GOOOL GOOOL GOOOL!!!!!!! Punizione bomba di Facco (ma era un cross?) deviata dalla barriera, Checo da pochi passi colpisce di testa ma trova il portiere che respinge ancora sui piedi del num 10 che scappella alla grande di sinistro ma trova una trivelina che finisce in rete...1-1 bene così.
Passano solo tre minuti ed è subito GOOOOOOOOOOOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOL
Maurizio Lucho Messina Figueroa controlla spalle alla porta un lancio, manda in Barca (ah ah) il malcapitato difensore ospite e sigla la rete decisiva con il sinistro.....sembrava il Gila in Fiorentina-Juve...che bel momento sia il gol del Mex che quello del Gila!
A metà ripresa buona occasione per Sco che da buona posizione calcia nettamente fuori lasciandoci SCOncertati.
Un minuto dopo tornano i fantasmi di inizio partita con Bosio che sbaglia lasciando via libera al num 10 su cui è bravo Moris a respingere,arriva un altro dei cattivi la cui conclusione è salvata dal Ghiso sulla linea....bravo Ghiso ma perchè poco dopo ti inventi un colpo di tacco che per poco non ci costa il pareggio?
Al minuto 33 viene espulso il capitano nonchè vicepresidente Fus per doppia amonizione e da lì in poi sarà sofferenza pura nonostante i nostri avversari non riescano a creare nessuna occasione pericolosa.
Arriva finalmente il triplice fischio e per oggi và bene così....l'importante erano i tre punti e adesso ci voleva proprio una bella giornata di riposo.
I PROMOSSI: Checo e Mex perchè chi segna ha sempre ragione
I QUASI BOCCIATI: Claudio Bruno e Zucchi decisamente sottotono rispetto alle amichevoli in cui sembravano tra i più in palla della squadra.
RIMANDATI: tutti gli altri in particolare la difesa.
IL PIù BELLO DOMENICA: il Mare con lo sfregio in faccia
LA FRASE DALLA TRIBUNA: autore: sconosciuto, lingua:dialetto cremasco: Ma quello lì è Milanesi? é diventato bello rotondetto.
ALLA PROSSIMA!!
Sheva sei sempre il migliore!!!
RispondiEliminaSheva se vuoi superare pellegatti devi dare dei soprannomi a tutti i giocatori.
RispondiEliminaBella sheva ... complimenti per la NUOVA idea dei promossi e bocciati...
RispondiEliminaieri sera come è andato il derby?Pres hai mangiato la porchetta?
RispondiEliminaCasale 5 Sergnano 3. Anche se ci hanno fatto annullare due gol per fuorigioco che vedevano solo loro. Abbiamo giocato decisamente meglio noi e questo è rassicurante....io è meglio che mi dia a tempo pieno alla pesca!!!!
RispondiEliminatu e tamarindo siete una bella coppia in fascia
RispondiEliminatamarindo???????????
RispondiEliminasi quello di vaiano. lo chiamano tamarindo
RispondiEliminaSECONDO ME CE NE SONO MOLTI ALTRI DI BOCCIATI!!!!!!!
RispondiEliminaCerto che ce ne sono altri!
RispondiEliminaIo mi ritengo fra quelli.
io la partita non l'ho vista ma ammiro il segre che dice che non ha giocato bene(non lo so),al contrario qualcuno che consiglia agli altri di guardare sky per una critica(non so chi l'abbia fatta)! bravo!
RispondiEliminaL'importante è stare uniti, sono sicuro che la squadra alla lunga dimostrerà in toto il suo valore!
RispondiEliminaRagazzi quest'anno ci sono 6 partite in meno dell'anno scorso quindi se si perdono punti è anche più difficile recuperarli,quindi anche se non abbiamo giocato bene e abbiamo rischiato troppo dobbiamo essere contenti dei 3 punti
RispondiEliminaguardate che nelle mie gerarchie i rimandati (cioè quasi tutta la squadra) sono quasi al livello dei bocciati....però se boccio tutti poi in allenamento mi picchiano
RispondiEliminaSheva sei un fifone!!! non preoccuparti di le cose come stanno e poi mandali a casa mia...
RispondiEliminaMa gliel'hanno spiegato a quello in tribuna che il pozzino stavav facendo la pubblicità della nike dove si nasconde il pallone sotto la maglia?
RispondiEliminaAh no..era solo un sogno! :)
ma domenica riposate?non fate neanche un'amichevole?per quante volte c'è il turno di riposo quest'anno?
RispondiEliminaSi, Domenica riposo.
RispondiEliminace ne sarà uno anche il 1 Febbraio 2009 (seconda di ritorno).
Dato che giovedì 25 settembre e il 2 Ottobre abbiamo la coppa sarà meglio dedicarsi al riposo e alla meditazione...
per non dire "dedicarsi alle morose"... :-)
RispondiEliminaPòta.......... ;-)
RispondiEliminaGrazie segre, quindi devo trovarmi qualcos'altro di divertente da fare!
RispondiEliminama siete nello stesso girone del Milan, xke anche loro giocano il giovedì!?come mai il Milan quest'anno gioca di giovedì?e non di martedì o mercoledì? :)
ma non posso invitare checo a mangiare a casa mia per leggere il blog.....informatici della sergnanese fate qualcosa!!!!!!!
RispondiEliminap.s. ma devis è anche lui informatico? ahahahahahahahah
p.s.2 sheva stasera eri come lo zampa in partita...sempre nascosto in fascia. BOCCIATO!!!!!
Eccoti sistemato :-)
RispondiEliminaah ah ah ah ah
Caro Capitano sempre piu vecchietto, quando associ il termine informatico al mio nome sei pregato di usare la I maiuscola :-)
RispondiEliminaFiga Sheva davvero eri ingurdabile,0 a 0 è finita!per forza ti mangi i gol,a che dopo ingrassi
RispondiEliminasheva, lo Zampa è meglio di te. Almeno qualche volta mena ...
RispondiEliminaio sono apposto con me stesso perchè sò di aver dato tutto come testimoniano gli infiniti acciacchi che mi sento oggi,credo di non aver mai corso così tanto in allenamento neanche quando ero un tesserato e poi se è finita zero a zero non capisco perchè dovrebbe segnare l'unico (con Alberto) dei 18 in campo che la domenica và in tribuna a sostenere la squadra....cmq non era un gol sbagliato e mi sono anche schiantato contro il palo
RispondiEliminasheva ormai sei finito!Non hai più niente da dare
RispondiEliminaSheva, torna da noi!Lascia perdere quel branco di scarpoini che fa finta di far partitelle (scandaloso vedervi giocare a rugby) e confrontati con i portieri, pronti a parare ogni tua sciabolata! :)
RispondiEliminama dove vuole andare lo sheva che è un vecchio... può giocare solo nel gruppetto dei veterani!
RispondiEliminaScheva come Locatelli!!!
RispondiEliminaPuò essere l'uomo in più della Sergnanese!!!
Se gli fate il cartellino la sua visita medica la pago io!!!
Checo
bisogna anche corrompere un medico per fargliela passare la visita medica!
RispondiEliminaCheco paghi anche le bombole d'ossigeno per tutto l'anno?
RispondiEliminail Nando si è dimenticato la password per scrivere sul sito ah ah ah ah ah aah ah ah
RispondiEliminaPosso specificare ancora meglio! Il nando si ricordava l apassword masi era dimenticato il suo indirizzo di posta su gmail... Grazie all'informatico con la I maiuscola alla fine l'abbiam trovato! Ora aspettiam le pagelle!
RispondiEliminaEh l'età gioca brutti scherzi! :)
IL CHè è ANCORA PEGGIO
RispondiEliminaGrazie per la possibilità dataci Martedì sera di allenarci al campo comunale....scusate il VOSTRO campo comunale!!!!settimana prossima va la sergnanese al campo dell'oratorio a "allenarsi"?
RispondiEliminaALLORA..CHIARIAMO SUBITO UNA COSA, caro "Straniero amatore": fino alle ore 18.55 di martedì 23 settembre 2008, il tuo dirigente responsabile mi aveva GARANTITO che qualora aveste giocato di lunedì, avreste fatto SOLO 1 ALLENAMENTO (di giovedì).Se poi 15 minuti prima dell'inizio dell'allenamento di BEN 2 SQUADRE (TERZA CAT.e JUNIORES) cambiano le cose e NOI NON VENIAMO AVVISATI PER "ORGANIZZARE" BADA BENE "ORGANIZZARE" LA COSA(E SAPPI CHE NON E' LA PRIMA VOLTA), caro mio mi dispiace, NON E' UN PROBLEMA NOSTRO, MA DI CHI VI GESTISCE...
RispondiEliminaSe invece ne vuoi parlare di persona vieni al campo stasera che pianifichiamo le sedute di allenamento...Ti allego nel frattempo gli orari delle squadre che attualmente si allenano al campo sportivo...
- Lunedì dalle 17.30 alle 19.00 pulcini su campo piccolo
- Lunedì dalle 17.30 alle 19.00 Esordienti su campas
- martedì dalle 18.30 alle 20.00 Giovanissimi su campetto o campas
- martedì dalle 19.30 alle 21.00 Juniores su campas
- mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 Allievi su campetto o campas
- mercoledì dalle 19.30 alle 21.00 Terza Categoria su campas
- Giovedì dalle 17.30 alle 19.00 pulcini su campo piccolo
- Giovedì dalle 17.30 alle 19.00 Esordienti su campo piccolo
- Giovedì dalle 19.30 alle 21.00 Juniores su campo piccolo
- venerdì dalle 18.30 alle 20.00 Giovanissimi su campetto
- venerdì dalle 18.30 alle 20.00 allievi su campas
- venerdì dalle 19.30 alle 21.00 Terza cat su campas
PS: Il TUO dirigente è stato informato inoltre informato ANZITEMPO, che questa e la prossima settimana, dato che abbiamo delle gare ufficiali di giovedì sera, non ci sarà spazio per voi in quei giorni ma ben sì di mercoledì .... ok?
Quelli del GSO sono dei rompicoglioni.
RispondiEliminaQuelli della'AC sono dei rompicoglioni.
RispondiEliminaattenzione attenzione: stasera (orario non ancora stabilito) incontro ravvicinato tra il bos della Sergnanese e il straniero amatore, dirigono l'incontro: Maresca e Pavesi!
RispondiEliminaFaccio solo una domanda e poi vi lascio nelle vostre manie di onnipotenza....perchè la precedenza sull'impianto comunale è Vostra???? Perchè le squadre di FIGC sono più nobili di quelle si CSI..? praticamente come dicono i miei colleghi amatori fate i potenti come faceva la vecchia AC Sergnano con Voi....
RispondiEliminaCome direbbe Gianaldo.....BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA????
RispondiEliminaAvendo 7 squadre che giocano al comunale contro 3(primi calci + pulcini + amatori[da quest'anno]) si è convenuto lo scorso anno, che la gestione del comunale fosse a carico nostro.
RispondiEliminaSe volate entrare nella gestione (segnare il campo e comprare la pittura per le righe, pulire gli spogliatoi, etc etc) bisognava farsi avanti prima....per tutta l'estate NON SI E' VISTO NESSUNO INTERESSARSI DELLA COSA...
Ma io dico, avrete :
spogliatori puliti
campo rigato
2 allenamenti settimanali più partita..
...il tutto con SBATTIMENTO ZERO...che cosa volete di più un LUCANO?
NESSUNO VI PROIBISCE GLI ALLENAMENTI AL CAMPO (e SERGIO vostro irigente lo sà benissimo), ci mancherebbe, vi si chiede solo di cominciare un pò tardi in modo da non avere 3 squadre contemporaneamente su un campo, dato che già averne 2 è problematico...ma quanto pare, non tutti arrivano a capirlo...
Prima di polemizzare...informiamoci bene su come stanno le cose...
Ti faccio io una domanda e poi ti lascio nelle tue seghe mentali ?
RispondiElimina....la tagli tu l'erba ?
... li pulisci tu gli spogliatoi ?
PS: La vecchia AC Sergnano non ci ha mai fatto ne giocare ne allenare .... e quando c'era la vecchia AC Sergnano anche il GSO non voleva che noi giochevamo ...
tutti amici si ma lo straniero amatore no!!!!!!!
RispondiEliminaLo straniero amatore (e so chi è) è solo un provocatore e qualsiasi risposta è tempo sprecato.
RispondiEliminaPS: Non cadete nelle provocazioni.
matteo bianchessi: guasta feste!!! :-)
RispondiEliminae chi sarebbe?
Quelli della sergnanese sono anche razzisti perchè fan giocare solo quelli di sergnano e non gli stranieri.
RispondiEliminaStraniero amatore sei un'esagerato e poco informato!
RispondiEliminaComunque spero che la ASD non diventi come la AC... anche se la strada è quella..
Io spero invece che non sia il GSO a diventare come la AC, anche se la strada è quella.
RispondiEliminaMi piace questa rivalità!! Spero che l'anno prossimo i ragazzi del GSO abbiano la forza e la voglia di fare una terza categoria(potrebbero farla sono in tanti)!
RispondiEliminaSTRANIERO AMMAZZATI!GIA' CHE CI PARAGONI ALL'AC NON AVRESTI NEANCHE IL DIRITTO DI SCRIVERE SUL NOSTRO BLOG!SPERO CHE AL TUO PROSSIMO COLLEGAMENTO TI ESPLODA IL COMPUTER IN FACCIA COSI LA PIANTI DI DIRE STRONZATE...
RispondiEliminaW la pesca!!!!!!!Li non si litiga e di posto x andare ce n'é x tutti! naturalmente per certi sport serve il fisico e purtroppo nn tutti possono farcela cm nel calcio.......ahahahahahahahahaha
RispondiEliminaGrande piace diglielo a questi fenomeni malmostosi!
RispondiEliminaMa che senso avrebbe avere un' altra squadra di terza a Sergnano? secondo me tu sei di Casale...ragioni proprio col... C U L O !!!
RispondiEliminaa questo punto allora ha ragione il piace, W la pesca, anche se è uno sport (se si può definire così) che non capisco, però rispetto chi lo fa xke non so come cavolo fanno a svegliarsi presto tutte le domeniche, quando potrebbero stare a letto a dormire!!!
RispondiEliminaperchè ci sono i giocatori per fare un'altra terza a sergnano!
RispondiEliminaChe senso aveva fare una squadra di terza quando c'era già una squadra a sergnano?
Ragiono con il c...? mi sembra di aver utilizzato toni pacati(anche se si scrive)non offensivi
Dai dai!!sarebbe bello!
RispondiEliminaFinalmente potremo avremo anche noi un derby da giocare!!!
...e... anche qualcuno che divide con noi la gestione del campo e le spese del settore giovanile!!!!
:-)
Sarebbe una bella cosa ma abbastanza utopistica. Mai dire mai
RispondiEliminabasta che avete i soldi per iscrivervi e potete farla tranquillamente
RispondiEliminaPiù che i soldi la "voglia di sbattersi" anche per il settore giovanile...
RispondiEliminacomunicato ufficiale: tutta la zona che và dagli spogliatoi alla fine del campas tribune comprese verrà trasformata in un "percorso pesca" con laghetto artificiale, fiumiciattolo, e bacino d'acqua salata nella parte del campas con lo scopo di far terminare queste stupide diatribe tra calciofili e dare ai veri sportivi (i pescatori) uno spazio adeguato per allenarsi nelle diverse condizioni in modo da poter arrivare preparati alle gare su tutti i "terreni"
RispondiEliminaottima idea, così finalmente il Piace appende le scarpe al chiodo!
RispondiEliminaSegre,ma quando c'era l'AC Sergnano avevate fatto richiesta di poter collaborare per il settore giovanile?
RispondiEliminaCerto!Eravamo disposti a collaborare pur di giocare anche sul campas!
RispondiEliminaDisposti anche ad allenarci dopo le 20.30 (che d'inverno non credo sia il massimo) onde non intralciare gli allenamenti di tutte le altre squadre già presenti che avevano GIUSTAMENTE la precedenza.
Ma è una polemica oramai chiusa morta e sepolta..non mi và di riaprirla.
Cmq SI, eravamo disposti ma non ci è stata data nemmeno la possibilità di parlarne.
Ma perchè c'è ancora qualcuno che difende muscu?ha abbandonato un settore giovanile con più di 100 ragazzi portando via borse,palloni,tutto quello che c'era e qualcuno ancora lo difende?VERGOGNA
RispondiElimina"Assurdo" sei assurdo tu!!!
RispondiEliminaIO NON HO PER NIENTE DIFESO MUSCU'!
Ho solo chiesto al Segre se avevano fatto richiesta di collaborazione,in quanto lui proponeva che se per caso in un futuro remoto(sono solo fantasie) ci sarà un'altra squadra a sergnano di collaborare per il settore giovanile!
Leggi bene non farti viaggi mentali, se no sembra che hai la coda di paglia
Se va avanti così tolgo l'anonimato....
RispondiEliminaSONO 2 GIORNI CHE AVETE TIRATO IN BALLO L'AC!E CI AVETE DETTO CHE SIAMO COME LORO.NON E' PROPRIO BELLO NO?
RispondiEliminaio credo che questa diatriba tra amatori e asd sia un po' assurda..... siamo tutti di sergnano(tranne qualcuno)e ci facciamo ripicche,e talvolta volano parole grosse......5 0 6 anni orsono gli amatori(allenati da ARMANDO E SARON si allenavano sempre all'oratorio e il venerdi sera dopo le otto venivano al campas e non ci sono state mai polemiche di nessun tipo!!!!!! DOPO L'AVVENTO DI SCORSETTI(MUSCU) IL SUPER DIRIGENTE NONCHE' FACCIO TUTTO IO E SONO BRAVO SOLO IO (CECO PAES)HA FATTO LETTERALMENTE SCOMPARIRE GLI AMOTORI(ricordo che la convenzione in comune era tra GSO E AC SERGNANO in modo paritario)e quindi non si poneva nemmeno il problema del campo, addirittura(questo l'ho sentito in prima persona) UN EX RESPONSABILE DEL GSO AMATORI(LE SEMPER LU') E UNO DEI NIPOTASTRI IN CONCOMITANZA AVEVANO DICHIARATO CHE SIA L'ASD CHE GLI AMATORI NON AVREBBERO MAI MESSO PIEDE SUL LORO.......CAMPO.
RispondiEliminaCON QUESTO VOGLIO FAR CAPIRE ALLE PERSONE UN POCO OTTUSE CHE I RAGAZZI DELLA SERGNANESE OLTRE CHE A SBATTERSI E PORTARE AVANTI ANCHE UN OTTIMO PROGRAMMA PER IL SETTORE GIOVANILE DANNO LA POSSIBILITA' ALLE ALTRE REALTA'SPORTIVE DI SERGNANO DI USUFRUIRE DEGLI IMPIANTI SE PER VOI VANNO PARAGONATI ALLA VECCHIA AC BE'.......SIETE UN PO' COME CECO PAES il che e tutto dire
DOMENICA 21 SETTEMBRE SI E APERTA LA CACCIA........... CACCIA ALL'AMATORE STRANIERO!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaallora domenica prossima tutti a cena dal pres piatto della sera L'AMATORE STRANIERO IN SALMI'
RispondiEliminaIL RAPPORTO TRA GSO E SERGNANESE SONO OTTIMI. L'AMATORE STRANIERO NON ESISTE E' SOLO UNO CHE VUOLE METTERE ZIZZANIA
RispondiEliminaCavoli ve l'ha detto anche il Pres, che lo conosce ed è uno che vi sta provocando...
RispondiEliminaa livello generale penso che chi fà del volontariato possa essere solo ammirato da chi merita di beneficiarne
RispondiElimina